Ciclo di incontri di Supervisione Contemplativa basata sulla Mindfulness
Rivolto a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, counselors, educatori, professionisti della salute ed a operatori craniosacrali.
Verrà utilizzato l’approccio della Mindfulness in Relazione ispirato alla Psicoterapia Core Process. Le origini di questo approccio provengono dal Karuna Institute (UK), che ha aperto la strada in Europa ai training di psicoterapia basata sulla Mindfulness.
Il termine ‘contemplativo’ in questo contesto si riferisce alle pratiche interiori e alle abilità del praticante, che impara a lasciare spazio attorno a ciò che accade nella stanza, senza cercare di definire con precisione un senso e senza giudicare, limitando o decidendo intellettualmente ciò che sta accadendo.
Ciò che non viene incoraggiato è la patologizzazione del cliente, suggerendo quello che il ‘problema’ è, o suggerendo come lavorare / risolvere il problema apparente.
Il gruppo è a numero chiuso, tra i 6 e i 12 partecipanti. Il percorso e’ strutturato in 6 incontri: un mercoledi al mese dalle 9.30 alle 13 presso il Centro Mindfulness Milano in Via Cenisio 5.
Gli incontri si svolgeranno i seguenti Mercoledì:
25 Maggio 2016
15 Giugno 2016
14 Settembre 2016
12 Ottobre 2016
9 Novembre 2016
14 Dicembre 2016
TRAINERS
Marinella Visconti e Simona Moltoni, entrambe psicoterapeute ad orientamento sistemico relazionale con formazione continua da circa 10 anni nella Mindfulness in Relazione ispirata alla Core Process psychotherapy.
Sono inoltre supervisori contemplativi nello stesso modello teorico. Membri dell’equipe del Centro Mindfulness Milano dove esercitano la loro attività di psicoterapeute individuali di coppia, famigliari e formative. Co-fondatrici dell’Associazione Mudita che si occupa di formazione professionale, supervisione e crescita personale ad orientamento mindfulness.
PER INFORMAZIONI:
[email protected]
Scarica qui il volantino in formato pdf