Formazione in Biodinamica Craniosacrale
IL CORPO FLUIDO
Percezione delle dinamiche fluide
- PROGRAMMA DEL SEMINARIO
Ascoltare, percepire e distinguere le forze di salute al lavoro nell’organismo.
Il Sistema Respiratorio Primario, circolazione e fluttuazione del liquido cerebrospinale.
Percezione della fluttuazione longitudinale e delle maree.
Il cambiamento olistico, l’assestarsi del campo di interrelazione.
Still point (riconoscere i movimenti di quiete).
Il Breath of life (Il Respiro della Vita) come nostra risorsa principale.
Focusing: introduzione al lavoro di Eugene Gendlin BMC®: i fluidi, il sistema di comunicazione del corpo
- I PUNTI Dl FORZA DELLA SCUOLA IN FLOW
ll lavoro di embodiment, di movimento somatico e di anatomia esperienziale è una delle caratteristiche principali della nostra scuola.
Questa materia viene approfondita proprio per realizzare in se stessi la presenza nel corpo, l’accesso al pensiero corporeo, l’embodiment e l’esplorazione delle diverse strutture anatomiche.
Le competenze verbali e sul trauma vengono sviluppate sin dal primo seminario, per pater realizzare quella capacità di stabilire un dialogo basato sull’esperienza corporea che avviene nel presente.
- IL TEACHING TEAM
Remo Rostagno – docente di Craniosacrale
Rosella Denicolò – docente di Craniosacrale
Giacomo Sacenti – Tutor e operatore qualificato in Craniosacrale
Marco Rivetti – Tutor e operatore qualificato in Craniosacrale
Gli insegnanti di In Flow si sono formati con Franklyn Sills, al Karuna, in lnghilterra.
Franklyn Sills è il pioniere della Craniosacrale in chiave Biodinamica. Ha influenzato la maggioranzadegli insegnanti americani ed europei e rimane un punto di riferimento fondamentale per lo sviluppo della Biodinamica e per la nostra scuola.
Offriamo quindi un percorso di apprendimento in linea con la ricerca più avanzata a livello europeo ed intemazionale, su questa disciplina
Informazioni: [email protected] – www.craniosacralebiodinamica.it – Segreteria: 327 575 7726