Dal 13 al 15 di marzo 2020

Con Remo Rostagno e lo staff di InFlow Biodinamica Torino

 

Tre giorni di lavoro dove introdurremo il lavoro con gli organi derivati dal foglietto embrionale del mesoderma (cuore, reni, milza e mesentere).

Dopo aver esplorato l’anatomia dei singoli organi con l’aiuto dell’Anatomia Esperienziale del Body-Mind Centering®, ci avvicineremo al lavoro più specifico della Biodinamica Craniosacrale con gli organi, esplorandone le singole qualità e le proprie motilità attraverso la palpazione, come da insegnamenti di Franklyn Sills, Katherine Ukleja e Michael Shea.

Una particolare attenzione sarà portata allo sviluppo embrionale di questi organi mesodermatici con un  interesse rivolto al tessuto fluido del sangue in relazione tensegrita con il fluido cerebro-spinale, un momento di radicatezza nella leggerezza e nella quiete, a cui la formazione del cuore deve molto. Esploreremo inoltre l’accensione del cuore durante la sua discesa, lungo la linea mediana, nello spazio del pericardio.

Esploreremo il mesentere, questa struttura elevata al rango di organo a tutti i sensi dalle ricerche fatte dal prof. professor Coffey, irlandese, che ha infatti definito i criteri che delineano il mesentere come un organo dalla <b>struttura continua</b>, e non più come un tessuto accessorio e per di più disorganizzato.

Le relazioni tra organi e fascia e legamenti ci porteranno a comprendere la natura sospesa e fluida degli organi stessi.

I tre giorni si svolgeranno all’Oasi di Cavoretto (Torino) con Remo Rostagno e lo staff di  In Flow Biodinamica Torino

 

Per i soci A.CS.I c’è uno sconto del 30%

 

Info: [email protected]    –   tel. 327 575 7726 Segreteria (Enrica)