Imprinting di Nascita:

Le prime esperienze di vita, dal concepimento, alla gestazione, al parto sono di grande importanza e intensità per un essere umano ancora così piccolo e plasmabile, da lasciare su di lui una profondissima impronta. Questa impronta influenza la nostra vita fino ad oggi, influenza inoltre la nostra relazione con gli altri e con noi stessi, influenza le nostre paure e molti dei nostri comportamenti nella vita.

Il lavoro sul prenatale e la nascita conduce gli uomini più vicini a loro stessi, li porta più in contatto con il loro potenziale e con la loro verità.

La pratica Prenatale e della Nascita, elaborata da Ray Castellino sulla onda del lavoro appena menzionato, e in sintonia con i più recenti orientamenti di D.Stern, W. Emerson, D. Siegel e D. Chamberlain, permette di rivivere concretamente le fasi più significative del  proprio periodo intra-uterino e della propria nascita, andando a ristrutturare in forma positiva e integrativa quei passaggi che dovessero essere risultati difficili, traumatici o carenti sotto qualche aspetto.

Come si svolge:

Il seminario sul prenatale e la nascita offre la possibilità di esplorare la propria impronta primaria attorno alla nascita e al periodo prenatale, dal concepimento, o pre-concepimento, fino alla nascita e al primo periodo dopo la nascita.

Si forma un gruppo di 5 persone che a turno sperimentano la propria esperienza intrauterina e di nascita, in un tempo che puo’ variare da due ore a tre ore, guidati dal conduttore.

Attraverso l’espansione delle sensazioni e degli impulsi fisici che emergono durante l’esplorazione di un’esperienza o vissuto personale e grazie al contenimento amorevole e presente del gruppo di lavoro che fa da “utero spirituale” (un utero emozionale ma anche intensamente corporeo), è possibile sentire e consapevolizzare blocchi trattenuti nell’inconscio e liberare il campo energetico.

Non si tratta di una regressione, spiritualità e lavoro somato-emozionale sono perfettamente integrate in un viaggio lento e delicato verso il nucleo più profondo di noi stessi.

Si tratta di un lavoro molto intenso ed anche pieno di gioia, di carica vitale, di fiducia nella vita, nella natura e nelle risorse che si nascondono in tutte le persone, in tutte le storie.

Con Elisa Gennari:
Operatrice corporea, specializzata in Shiatsu, Craniosacrale e Tuina Pediatrico e nei temi esistenziali legati alle impronte Prenatali e Perinatali, è istruttrice di Craniosacrale Biodinamico e Mindfulness a Bologna e Roma, conduce gruppi di body-mindfulness, ha studiato Naturopatia e fiori di Bach.

Il proprio lavoro si rivolge all’educazione e sostegno alla salute e alla persona, grazie allo sviluppo dell’ascolto consapevole del corpo (body-mindfulness).

Alessia Sonetti:
Counselor, operatrice per le dinamiche del prenatale e della nascita, Costellatrice familiare sistemica, Operatrice di Somatic Experiencing, Terapia psico corporea integrata, coach mBraining e operatrice in craniosacrale biodinamico.

Accompagna individualmente le persone nei passaggi di vita verso più consapevoli possibilità in cui manifestare il proprio potenziale e conduce gruppi tematici e di impronta meditativa.

Dove: Presso Il Fienile, Via Enrico Ventura 7, 40050 Monte San Pietro (BO)

Costo: 300 euro

Info:  Cell: 3291016873 email: [email protected]

Iscrizioni entro il 20 ottobre 2021 –   http://www.nellaquiete.it