A.CS.I. è un’associazione culturale senza scopi di lucro, apartitica, aconfessionale e di utilità sociale, iscritta al Registro delle Persone Giuridiche Provincia di Pavia – n. 498.
L’associazione è a carattere nazionale, riunisce soggetti che si occupano di Biodinamica Craniosacrale: operatori, docenti, studenti e sostenitori che accettano e sostengono le norme stabilite nello Statuto.
Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere la conoscenza e la diffusione della Biodinamica Craniosacrale e di contribuire allo sviluppo globale dell’individuo.
A.CS.I. promuove il confronto tra i soci per favorirne lo scambio culturale e l’aggiornamento professionale nel campo della Biodinamica Craniosacrale indipendentemente dai diversi iter di formazione.
A.CS.I. contribuisce alla diffusione della Biodinamica Craniosacrale e delle sue caratteristiche specifiche, inoltre agisce come centro di stimolo per promuovere ed incentivare la ricerca e lo sviluppo della Biodinamica Craniosacrale attraverso l’organizzazione di convegni, conferenze, riunioni, stage a livello locale, nazionale e internazionale, nonché attività editoriale e di comunicazione.
A.CS.I. gestisce un Elenco dei Soci Qualificati ed un Elenco dei Soci Istruttori, stabilisce e sostiene il Codice Etico e Deontologico, in modo da conferire agli Operatori uno stato professionale, etico e responsabile che sia considerato tale anche dalle altre professioni che operano nel campo del benessere e della vitalità.
L’intenzione è di sviluppare l’associazione come organismo etico, responsabile e professionale.
Il Consiglio Direttivo eletto nel 2024
Luisa Brancolini, Presidente
Bruna Capra, Vice-Presidente
Maria Vattasso, Segretario
Lisa Zamboni, Consigliere
Paolo Maderu Pincione, Consigliere
Massimiliano Barachini, Consigliere