Operatore Consapevole 1

3-4 Ottobre 2015

La qualità di presenza dell’operatore costituisce una risorsa importante nella relazione con il cliente.

In questo seminario si affronta da un punto di vista teorico ed esperienziale, un principio cardine della relazione con il cliente: costruire un campo di relazione integra e sicura attraverso la presenza dell’operatore e il suo campo percettivo.

Il seminario esplorerà diverse capacità pratiche associate a presentazioni teoriche per chiarire i diversi aspetti della presenza, come ad esempio: l’orientamento, lo spostamento, la sincronizzazione, l’empatia, la distanza, la neutralità, la partecipazione. 

Argomenti affrontati:

I riferimenti interni dell’operatore e i fulcri

Stabilire un campo di relazione chiaro

L’ascolto neutrale, cosa significa? 

Negoziazioni di spazio, contatto, intensità e distanza

I Movimenti dell’attenzione

Le porte di accesso ad un ascolto profondo

 

Scarica qui il volantino in formato pdf

Docenti: Paolo B. Casartelli, Luisa Brancolini e Annalisa Martini

Spazio Indaco – Via Gobetti 26, Prato

Orario: Sabato 10.00 – 18.30 – Domenica 9.30 – 17,30

 

http://www.spazioindaco.it          –        [email protected]        –   Melissa 340.250 1662 

http://www.centroname.it              –        [email protected]