Formazione in biodinamica craniosacrale
basata sulla mindfulness 2017-2019

 

Open day gratuito

Lo studente non è un contenitore da riempire, ma una torcia da
accendere
A.Einstein

La salute è un interscambio tra la fisiologia e la quiete.

L’approccio alla Biodinamica Craniosacrale proposto da Na.Me. e C.B.C. privilegia lo sviluppo delle capacità di approfondirsi e di trovare spazi di quiete dentro se stessi. In questo stato di quiete è possibile entrare in contatto e facilitare la manifestazione delle forze della salute che sono sempre presenti, anche nei momenti di difficoltà.

La formazione è triennale, in linea con i criteri indicati dall’Associazione CranioSacrale Italia, sia come contenuti che come numero di ore – 700 totali, di cui 400 frontali. Le lezioni frontali includono presentazioni, video, sessioni di pratica, condivisioni, meditazioni e incontri in piccoli gruppi che sostengono lo studente mentre sviluppa le capacità percettive e di Mindfulness in relazione.

L’obiettivo è quello di formare operatori con le competenze necessarie per poter svolgere la propria attività in maniera sicura, efficace e informata nel contesto socioculturale di oggi.

L’intento è quello di fare esperienza diretta della Respirazione Primaria nel proprio corpo e in quello di un altro individuo per facilitare l’espressione della vitalità e del benessere.

 

Scarica qui la locandina in formato pdf

per informazioni e prenotazioni [email protected] Cinzia 338.6719665 – Alessandra 348.3826832