Esplorare la natura della fascia con Elaine Colandrea
Clicca qui per andare alla galleria fotografica dell’evento
Clicca qui per vedere il video “Intervista a Elaine Colandrea”
Continuum Movement
Ferrara, 7 – 8 – 9 Marzo 2014
Iscrizioni dal 07/01/2014
La rete fasciale che pervade ogni parte del corpo umano è intrisa di fluido, cambia continuamente e risponde al respiro, ai suoni e al movimento che facciamo quando esploriamo con il Continuum Movement. In quanto è un tessuto che veramente connette, la fascia lega insieme ogni processo nel nostro corpo.
Nelle esplorazioni del Continuum Movement possiamo fare esperienza diretta dell’ampio sistema di comunicazione del corpo noto come fascia. Possiamo rivolgerci alla tensegrità dei tessuti connettivi e stimolare l’energia piezoelettrica, sviluppando di conseguenza la forza fluida multidirezionale, l’integrazione di tutto il corpo e un senso di spazio e di supporto dal di dentro.
Possiamo partecipare alla nostra guarigione da traumi o incidenti, da tensione cronica e da restrizioni fasciali dovute ad un utilizzo eccessivo o scarso, ad un allineamento improprio, o a schemi condizionati di movimento. Quando cambiamo internamente, viene nutrita anche la nostra partecipazione al mondo come operatori, insegnanti, membri di una famiglia o di una comunità.
Le esplorazioni del Continuum Movement, attraverso specifici esercizi di respiro, suoni e movimenti, può rivelare la nostra intelligenza sensoriale profonda e la capacità di autoregolazione. L’essenza del Continuum Movement è lo sviluppo di una consapevolezza aperta e attenta, che è un potente alleato nel dissolvere restrizioni in ogni aspetto della nostra vita.
Luogo: Agriturismo Principessa Pio – Via delle Vigne 38 – Ferrara
Orari: Venerdì, 10 – 13 e 14.30 – 17.30. Sabato e Domenica, 9.30 – 12.30 e 14.30 – 17.30
Dalla Hudson Valley nello Stato di NY, dove vive, Elaine Colandrea – insegnante autorizzata di Continuum Movement – torna in Italia, a Ferrara, invitata da A.CS.I. Associazione CranioSacrale Italia, un anno dopo il suo primo seminario introduttivo. Nel 2013 Elaine ha celebrato 20 anni di esplorazioni con il Contiuum Movement. E’ quindi un’insegnante con una grande esperienza di questa innovativa pratica somatica, ulteriormente arricchita da decenni di lavoro come artista del movimento e bodyworker.
Contatta la segreteria di A.C.S.I. per iscriverti!