Screenshot 2017-09-29 18.38.30

L’arte della guarigione dovrebbe considerare come priorità il recupero del flusso vitale nelle zone bloccate e nei tessuti dolenti (…) e non limitarsi a inibire i sintomi ricorrendo agli analgesici” Randolph Stone, “Health Building”

 

Cos’è Polarity Biodinamica

Scopo di questo seminario di cinque giorni è integrare i principi fondamentali di Polarity con i differenti metodi terapeutici individuali, attraverso una modalità che sostiene le forze di guarigione intrinseche, fornendo capacità e strumenti pratici immediatamente fruibili e applicabili.

Dopo anni di studio e di pratica, Randolph Stone, D.O. capì che i metodi di guarigione avrebbero dovuto essere più efficaci e più efficienti. Precursore ed innovatore, Stone intuì le mappature di energia più profonde connaturate nel corpo umano ed educò i propri studenti a lavorare in maniera intelligente, piuttosto che con un eccesso di impegno, supportando così l’intelligenza intrinseca di guarigione, base di tutta l’osteopatia.

Stone sviluppò un sistema di guarigione basato sulla propria poliedrica formazione – osteopatia, naturopatia e Ayurveda – e scelse di chiamarlo “Polarity”.
Il principio fondamentale alla base di Polarity afferma che il corpo necessita di un flusso continuo di energia vitale in tutti i tessuti. Randolph Stone comprese che il corpo fisico è la manifestazione del corpo energetico e che si influenzano reciprocamente.
Capì che i pattern fisici presenti nel corpo potrebbero essere spiegati dalla matrice energetica perciò, lavorando direttamente con l’energia, la struttura fisica può cambiare, tornando ad orientarsi sulla salute.

Il programma del corso

In questo corso, esamineremo i concetti e i metodi di base di Polarity, combinandoli con un approccio craniosacrale biodinamico. Impareremo gli elementi, i principi, le strutture e la filosofia al centro del lavoro del Dr. Stone.
Alcuni temi fondamentali includono:

  • I tre principi di Polarity
  • I tre campi di Polarity
  • Le tre modalità di contatto di Polarity Therapy – raja, satva, tamas
  • Loro corrispondenze con i tre approcci osteopatici
  • I Cinque Elementi dell’Ayurveda, le loro cinque qualità e come fluiscono nel corpo.
  • Mappatura dell’intero corpo nelle mani e nei piedi.
  • Mappature strutturali relative al sacro, all’occipite, alle spalle e alle anche.
  • La dieta e i movimenti di Polarity e loro effetto sulla guarigione
  • I Cinque Elementi come modello per il Processo in Tre Fasi di Rollin Becker.

Il seminario proporrà elementi di filosofia, teoria, ricerca e sedute pratiche ai lettini, facilmente applicabili alla vostra attività terapeutica personale.
Gli istruttori integreranno modalità visive, uditive e cinestetiche per soddisfare i vostri schemi di apprendimento individuale, aprendo così la vostra consapevolezza a nuove esplorazioni nelle arti di guarigione.

Gli istruttori

Screenshot 2017-09-29 18.39.45Christopher Muller RCST, RPP e Mary Louise Muller M.Ed., RCST, RPP
sono istruttori di Polarity dalla fine degli anni ’70 e da oltre 25 anni sono istruttori certificati di Craniosacrale Biodinamica. Hanno insegnato Polarity negli Stati Uniti, in Italia, Germania, Svizzera e Francia e tengono corsi di formazione di Craniosacrale Biodinamica negli Stati Uniti, alle Hawaii e in Italia. Sono annoverati tra gli esperti nel campo della guarigione naturale ed insegnano con l’ausilio di molteplici risorse, tra cui le loro continue ricerche nel campo, DVD, movimenti di auto-sostegno e abilità verbali e somatiche di guarigione del trauma.

Mary Louise ha conseguito il Master in Counseling presso l’Università del Delaware. Ha ricevuto riconoscimenti dall’American Polarity Therapy Association per i suoi contributi pionieristici ed è stata insignita del Premio Pioneer dalla Biodynamic Craniosacral Therapy Association of North America. È coautrice di “Energy Exercises”, libro definitivo sul Polarity Yoga di Randolph Stone, disponibile in inglese, tedesco e spagnolo e autrice di “Somatic Re-Sourcing” e ” You Have a Fine Head on your Shoulders: Self Help for Cranial Integration”.

Christopher da anni elabora risorse per professionisti nelle arti di guarigione. È stato lo sviluppatore del cranio disarticolato svizzero, che presenta dettagli, peso e articolazioni propri del cranio osseo reale. Ha contribuito alla pubblicazione dei libri di embriologia di Erich Blechschmidt in lingua inglese ed è co-editore di “Wisdom in the Body”, di Michael Kern. Christopher propone inoltre le migliori risorse letterarie nel campo della terapia craniosacrale e dell’osteopatia attraverso la sua libreria online.

Il corso si terrà presso Miri Piri a Travo (PC) il 15-19 novembre 2017

Info e iscrizioni
Chiara Garioni:  tel. 338 757 3813 –  [email protected]
Laura Di Lernia: tel. 339 298 6229 –  [email protected]   – www.essereuno.com/polarity-biodinamica

Scarica qui la Brochure in formato pdf