L’embrione è sicuramente una sorgente a cui attingere per rivedere e riappropriarsi di immagini mitologiche che sono fondamentali per interrogarci sulla nostra esistenza terrena.

Come l’embrione è maestro nel creare e mantenere una connessione col suo universo/mamma, così noi possiamo, attraverso l’esplorazione del fenomeno embrione, imparare ed apprezzare la nostra connessione con il territorio del pianeta che ci ospita.

Per gli operatori della Biodinamica Craniosacrale, avvicinarsi all’embrione e alle sue storie significa ritrovare quelle forze che sono al lavoro dentro l’organismo umano fino dal primo stadio unicellulare ed imparare ad affidarsi a quella matrice originale di salute che ha forgiato e poi mantenuto al meglio la nostra forma e i nostri processi.

Il seminario si svolgerà su tre giorni, introducendo gli eventi della prima, seconda e terza settimana di vita embrionale, con un accenno all’organogenesi.

Il metodo di lettura sarà quello biodinamico e fenomenologico, seguendo gli insegnamenti di Ercich Blechschmidt e Jaap van der Wal.

Aprirà la giornata un embodiment di 75 minuti

Alla fine della giornata ci sarà spazio per domande e confronti.

Seminario  valido come aggiornamento professionale ACSI per 22 ore

DOVE: Spazio via Mantova 19, Torino –  QUANDO: 10, 11, 12 febbraio 2023 –   COSTO: 290 €

Info: [email protected]     –    tel. 327 575 7726 (Bruno)           339 674 4305 (Remo)