Na.Me Centro studi Discipline Bio-Naturali
in collaborazione con
Spazio Indaco

 

9 luglio 2015 – ore 21.00

Presso SPAZIO INDACO –  Via Piero Gobetti, 26 – PRATOcorsi-naturopatia

conduce Luisa Brancolini

Come si coltiva la capacità di rispondere allo stress di ogni giorno?

Momento per momento, radicandoci nel corpo e ascoltando il respiro, nello stesso modo in cui si coltiva la consapevolezza nella pratica  mindfulness. Quando incontriamo una situazione stressante o una provocazione, sentiamo salire le emozioni di rabbia, paura o dolore, possiamo  cercare di portare la consapevolezza a quello che sta succedendo nel corpo: le sensazioni nella pancia, la tensione dei muscoli delle spalle e il cuore che batte forte.

La consapevolezza crea le condizioni per rispondere in maniera appropriata al qui e ora. È come un vecchio amico:  ci ancora  e  ci dà stabilità, è come scendere qualche metro sotto la superficie del mare, dove l’acqua è sempre calma anche quando sopra c’è burrasca. Il punto di partenza è il respiro, attraverso la pratica possiamo imparare a cogliere e a trasformare la reazione allo stress.

Questa pratica può diventare un approccio sistematico per sviluppare la propria consapevolezza e realizzare i propri potenziali.

In questo incontro si introduce la pratica dell’attenzione al respiro. Portare l’attenzione al respiro anche solo per un attimo, offre la possibilità di affrontare quell’attimo, e l’attimi successivi,  con il cuore aperto.

Luisa Brancolini – formatore in Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness è appassionata divulgatrice di una cultura della consapevolezza come mezzo indispensabile dell’evoluzione personale

Centro Na.Me in collaborazione con Spazio Indaco, propone una serie di incontri per coltivare la propria capacità di stare con quello che c’è attraverso il prestare attenzione consapevole alle percezioni che emergono, ai pensieri, alle sensazioni e alle emozioni.

è richiesto un contributo di 5 euro per l’uso della sala
PER UNA MIGLIORE ORGANIZZAZIONE VI INVITIAMO A PRENOTARE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE
[email protected]               [email protected]
melissa 340.2501662                 luisa 392.9871762

Spazio Indaco – Via Gobetti 26, Prato –

Scarica qui il volantino in formato pdf