Na.Me Centro Studi Discipline Bio-Naturali
in collaborazione con
“Associazione Il tocco del cuore APS“
GIOVEDI’ 25 GIUGNO 2015 ORE 21.00
conduce Annalisa Martini
Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a padroneggiare il surf
Jon Kabat Zinn
La Mindfulness è consapevolezza, si coltiva esercitando intenzionalmente l’attenzione nel momento presente e senza attitudine giudicante.
Che cos’è? È una forma di meditazione che permette di attingere alle proprie profonde risorse interiori e di svilupparle per vivere più saggiamente, imparare, crescere, guarire e trovare maggiore benessere e senso di felicità in questo mondo.
Come si pratica? Meditare vuol dire vedere chiaramente il nostro corpo, la nostra mente, la nostra situazione familiare, il nostro lavoro, le persone che fanno parte della nostra vita.
Il Mezzo: Osservare le nostre reazioni a tutto ciò. Possiamo osservare le emozioni, le sensazioni e i pensieri che abbiamo adesso in questo preciso istante e permettere loro di rimanere senza etichettarle come buone o cattive, senza dirci come dovremmo o non dovremmo sentirci.
Il Fine: Essendo connessi con ciò che esse sono, con amore e accettazione, possiamo andare avanti con curiosità e coraggio.
Annalisa Martini, formatore in Bio-dinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness e di Discipline Bio-Naturali, è appassionata divulgatrice di una cultura della consapevolezza come mezzo in-dispensabile dell’evoluzione.