con Talasi Giusy Marcantonio


La vacuità e la quiete non sono la stessa cosa, anche se non si discostano tra loro.

La vacuità è il campo implicito mentre la quiete è questo campo che si esplicita, possiamo definirlo una realizzazione dell’essenza della realtà nel momento presente.

E’ un momento eternamente silenzioso e vuoto nonostante si pensa che questa vacuità non crea nessuna forma, possiamo dire esattamente il contrario, nella vacuità si manifesta il potenziale per la manifestazione del tutto.

E’ la vacuità primordiale che crea e dispone il senso dell’uno in tutto ciò che esiste.

Nella Biodinamica Craniosacrale questo concetto che ha origine dalla cultura buddista riporta la convinzione che la salute non viene creata né distrutta e che non è mai persa ed è sempre presente, non si ammala mai e non muore mai.

CORSO TEORICO E PRATICO:

  • TEORIA – saranno portati degli esempi di comparazione della tradizione Buddista sullo Stato di Presenza, il Nobile Silenzio e il Dharma della Compassione
  • PRATICA – sperimenteremo gli approcci nello Stato di Presenza dell’osservatore (operatore) e dell’osservato (ricevente)

1 – 2 – 3 OTTOBRE 2022 – seminario valido per 24 ore di aggiornamento professionale organizzato da A.P.E. presso La Muda

INSEGNANTE: Deva Talasi Giusy Marcantonio