24-27 ottobre 2024

Questo seminario avanzato ​in biodinamica craniosacrale permette di approfondire le proprie competenze pratiche utilizzando i principi della cosmologia e dell’embriologia​. La cosmologia è legata al metabolismo, ovvero il corpo sottile interno nei sistemi energetici orientali. Si rende necessario spostare l’attenzione su questo proprio perché il cliente contemporaneo non è sempre equilibrato dal punto di vista metabolico​. ​

Partendo dalla percezione del Respiro della Vita di Sutherland, questo corso offre la possibilità di integrare le capacità percettive collegate alle diverse fonti di luce colorata sia nel corpo fluido, che nel sistema vascolare. Questa comprensione dell’originalità biodinamica è collegata al metabolismo attraverso la lente della cosmologia giudaico-cristiana che include l’Albero della Vita come albero vascolare.

Inoltre verranno proposti due protocolli, utili per influenzare il metabolismo del cliente attraverso il corpo fluido e l’albero vascolare, che sono facilmente integrabili nella pratica biodinamica.

Saranno presentate le neuroscienze emergenti sull’organizzazione istintuale del metabolismo del corpo con riferimenti specifici alla consapevolezza interocettiva e all’acquisizione consapevole della sicurezza e dell’empatia per sé stessi e per gli altri. Infine verranno esplorati ed integrati ulteriori aspetti della pratica che derivano dalla Medicina Tibetana e dalla Medicina Cinese Classica.


 

Michael J. Shea, Ph. D.

è un docente in Biodinamica Craniosacrale di fama internazionale.
Ha conseguito un master in Contemplative Psychotherapy alla Naropa University e un dottorato in Somatic Psychology presso Union Institute.
Ha insegnato embriologia umana nei programmi di dottorato in psicologia pre e perinatale presso il Santa Barbara Graduate Institute.

Autore di molti libri, tra i quali i cinque volumi “The Biodynamic Craniosacral Therapy”, il primo tradotto in italiano da Somatica Edizioni.
Studia Medicina Tibetana da quarant’anni.
Vive nel sud della Florida con la moglie Cathy, dove coltivano mango e papaya.

 


 

Evento riservato ai soci. 

 Valido per 30 ore di aggiornamento per i Soci Istruttori e Qualificati

 

Posti disponibili 50

ISCRiZIONI CHIUSE  per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti – E’ possibile iscriversi ad una lista di attesa, inviando una mail a
[email protected] 

 

Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria A.CS.I.  [email protected] 

disponibile telefonicamente +39 348 998 3625  – dal lunedì al giovedì dalle 11.00 alle 14.00

 

Professione disciplinata ai sensi della Legge 4-2013

 

 

Sede del corso:

Grand Hotel Golf Tirrenia

Via dell’Edera 29,

56128 Tirrenia (PI)