I PRINCIPI DELLA BIODINAMICA CRANIOSACRALE

5 e 6 marzo 2022  (16 ore di formazione)
con Rilascio di Ecp e attestato di partecipazione

L’amore è l’arte di stare con gli altri, la meditazione è l’arte di essere in relazione con se stessi, lascia che l’amore e la meditazione siano le tue due ali. Osho

.
ATTIVITA’ FORMATIVA RIVOLTA AI SOCI ALARO
RICHIESTO CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
[email protected] – 3299359037


Questo incontro teorico-esperienziale offre strumenti per approfondire la capacità di orientarsi ai diversi livelli di quiete come modalità per diventare più consapevoli del momento presente e connessi con le forze della salute che creano e mantengono la nostra fisiologia.

Riconoscere che la quiete è la sorgente di tutte le nostre esperienze ci permette di uscire dal flusso ordinario della reazione per partecipare alle cose da un luogo più originario, osservando sensazioni, immagini, pensieri ed emozioni che arrivano e accogliendoli fluidamente via via che si manifestano.

La qualità di presenza che offriamo nelle nostre relazioni è di fondamentale importanza, in famiglia, sul lavoro e anche con gli amici, per questo l’incontro non è rivolto esclusivamente ai professionisti della salute e agli operatori olistici, ma a tutti coloro che sono interessati ad aprirsi all’attenzione in modo intenzionale, accogliendo quello che c’è nel qui e ora, e disponendosi al momento successivo con il cuore aperto.

Verranno presentati i principi fondamentali della Biodinamica Craniosacrale e l’ascolto da essere a essere, quel modo di ascoltare che produce spazi di quiete, di consapevolezza e di profonda connessione con gli altri e con le esperienze della vita.

Incontro teorico-esperienziale di 2 giorni, include lezioni frontali, pratica sui lettini, esercizi a coppie e/o in piccoli gruppi, meditazioni, momenti di feedback


Temi affrontati:

  • La quiete come risorsa
  • I fulcri dell’operatore
  • Le risorse interne ed esterne
  • Introduzione ai principi fondamentali della Biodinamica Craniosacrale
  • Il dispiegamento della Respirazione Primaria
  • La negoziazione dello spazio e del contatto
  • Orientarsi ai diversi campi percetti


Luisa Brancolini

Docente e direttore didattico nella Formazione Triennale In Flow Romagna di Biodinamica Craniosacrale, a indirizzo Mindfulness. Socio Istruttore e Presidente A.CS.I.- Associazione Craniosacrale Italia. Laureata in Farmacia, in Scienze delle Tecniche Psicologiche e laureanda in Psicologia Clinica e Dinamica. In formazione continua Kum Nye con Maura Sills. Coach e Facilitatore in Mindfulness. Formata in NARM® con L. Heller. Trainer di Gyrotonic Expansion System®.

Conduco incontri, percorsi di formazione e consulenze. Collaboro con società, associazioni e professionisti sul territorio nazionale e internazionale. Negli ultimi anni la mia ricerca si è rivolta alla contemplazione, alla medicina narrativa e alla mindful self-compassion, come nuove frontiere per sviluppare vitalità e benessere nella vita quotidiana. Co-autrice del libro Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness in 12 passi. Ed. Red! Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013, Operatore Olistico Supervisor – Registro Fedolistica n. OL-202S, Registro Trainer FEDPRO codice RT-075.

www.luisabrancolini.com