Un percorso di 5 seminari di 2 giorni – sabato e domenica, per un totale di 80 ore frontali, per conoscere la fascia come rete olistica, il tessuto connettivo come la matrice che organizza l’acqua e la forma portatrice di memorie, la tensegrità come via di accesso allo stress strutturale. Verranno approfondite inoltre le capacità di creare l’operatore neutro, in grado di interagire con le forze naturali e universali per instaurare un campo di relazione sicuro, attraverso il rallentamento, la presenza, lo spazio, il confine e l’orientamento alla quiete.

Calendario 

23-24 Febbraio 2019              Il Mondo della Fascia:

30-31 Marzo 2019 –                La Presenza

11-12 Maggio 2019 –               La Via del Cuore

 7-8 Settembre 2019 –            La Linea Mediana

23-24 Novembre 2019–         La Quiete

  

A chi si rivolge: 

  • a coloro che vogliono intraprendere la formazione triennale in Biodinamica Craniosacrale,
  • a chiunque lavori nell’ambito delle relazioni d’aiuto
  • a coloro che vogliono iniziare un percorso personale di avvio alle professioni olistiche
  • a coloro che sono interessati ad aumentare la loro consapevolezza

 

I seminari:

23-24 Febbraio 2019 – IL Mondo della Fascia

Un seminario  , il tessuto connettivo come la matrice che organizza l’acqua e la forma, portatrice di memorie. Si familiarizza con le linee fasciali, con la loro tensegrità per entrare in relazione con lo stress strutturale.
.

30-31 marzo 2019 – La Presenza

Il seminario affronta, sia da un punto di vista teorico sia esperienziale, un principio cardine della relazione con il cliente: costruire un campo di relazione integra e sicura attraverso la presenza dell’operatore e il suo stato percettivo. Durante il seminario lo studente si addentra in campi meditativi, coltiva i suoi fulcri interni e la neutralità, sviluppa l’abilità di spostare consapevolmente la propria attenzione e familiarizza con il felt sense personale del momento presente.
.

1112 maggio 2019 – La Via del Cuore

Il seminario affronta, sia da un punto di vista teorico che esperienziale lo sviluppo della capacità di autoregolazione personale attraverso il contatto con il cuore, per connettersi con quello spazio in cui la persona esprime la propria soggettività:

  • i bisogni dell’essere e del benessere (attaccamento sicuro e sintonizzazione)
  • la sicurezza come possibilità di crescita
  • i neuroni specchio
    .

7-8 Settembre 2019 – La Linea Mediana

In questo seminario si esplorano la capacità di contattare le proprie risorse, i propri confini e l’ascolto di diversi aspetti della Linea Mediana come centro di organizzazione dell’essere:

  • l’Embriologia della Linea Mediana
  • le risorse esterne e interne
  • l’espressione dei confini e dei bisogni personali e relazionali
     

23-24 Novembre 2019  – La Quiete

Questo seminario, aiuta lo studente ad orientarsi alla Quiete e alle forze universali che ci connettono alla salute e che creano e mantengono la nostra forma e la nostra funzione

I diversi livelli di quiete ed entrare in rapporto con la lentezza, con il silenzio, con l’interezza e con la quiete interiore per sviluppare un’intelligenza non concettuale.

Scarica qui il volantino in formato pdf

Sede : Hotel Villa Cesi
Via delle Terre Bianche, 1 – Impruneta – Firenze 

Per informazioni:
Beatrice Arico’ 339 700 7936 – Annalisa Martini 339 772 9960

Email: [email protected]