Seminario di Authentic Movement con Joan Davis

 
Screenshot 2017-02-05 19.48.55

La natura, la nostra vera natura, la natura di fuori, la wilderness. In questo seminario Joan Davis ci accompagna nei territori delle origini e della parte più selvatica e meno addomesticata di noi stessi. Un viaggio che ci porta ad approfondire la qualità della nostra presenza nel corpo. Una qualità di embodiment che trasforma il rapporto con noi stessi, con i nostri clienti, e con i gruppi.
Il lavoro si svilupperà attraverso esperienze di Authentic Movement all’interno e nella natura del Kushi Ling ad Arco di Trento.

per chi si iscrive entro il 15 febbraio sconto di 40 euro

per info: segreteria In Flow tel. 327 575 7726
[email protected]
http://www.craniosacralebiodinamica.it

Programma del corso

Authentic Movement è la pratica di movimento che origina dal nostro spazio più autentico. Con gli occhi chiusi impariamo a seguire gli impulsi di movimento e di verità, nel momento in cui emergono. Ci muoviamo alla presenza di un testimone, che riceve il nostro movimento a partire dalla sua esperienza incarnata.

Witnessing è l’abilità di testimoniare e di accogliere la propria esperienza interiore, mentre siamo occupati in una qualsiasi attività. Eserciteremo le qualità di presenza amorevole, curiosità, connettività, e dell’essere testimoni gioiosi di noi stessi e degli altri.

Object Relations. Nel contesto di “Original Nature”, l’orizzonte teorico delle Relazioni Oggettuali è usato per esplorare più in profondità il campo di relazione in una maniera sicura. Potremo così entrare in piena relazione con le nostre percezioni, con i giudizi, le interpretazioni e le proiezioni che sono state modellate dai nostri vissuti precoci di attaccamento.

Il lavoro con e nella Natura
Questa parte del lavoro di “Original Nature” ci porterà all’aria aperta, in diretta
relazione con gli Elementi e la parte più ‘wild’ della Natura.
Per il lavoro all’esterno sono necessari: abiti impermeabilizzati e scarponi da montagna. Servono poi un quaderno, penne e matite colorate per i momenti di integrazione.

 

Facilitatrice del seminario Joan Davis
E’ Body-Mind Centering® practitioner, ha studiato Movimento Autentico con Janet Adler ed è operatrice della Psicoterapia Sensomotoria (Hakomi).