Incontro di formazione continua
Condotto da  Anne Overzee e Deirdre Gordon

15 – 19 Ottobre 2014

Casa di accoglienza
“Il Carmine”

Via Fontanamonte, 1 – San Felice del Benaco – BS

Sappiamo che le nostre fasi più precoci determinano chi diventeremo, meno chiare sono le possibili influenze delle nostre origini ancestrali. Questo laboratorio costituisce un’opportunità per connetterci con fili ancestrali nella nostra esperienza presente. Come sempre lo faremo nel contesto di pratiche contemplative in relazione.

Anne Overzee si è inizialmente occupata di Studi Religiosi, con particolare riguardo alle pratiche spirituali orientali, inclusa la Mindfulness.
Ha praticato come psicoterapeuta dal 1987 e come supervisore dal 1994.
È da molti anni trainer del Karuna Institute ed è stata direttore del Training dal 2004 al 2008. Nel 2006-2007 è stata trainer del The Spirit of Care, in collaborazione con lo Sharpam Centre (Devon) e il Somerset Partnership, corso del UK National Health Service, riguardante la spiritualità e i bisogni della salute mentale. Dal 2005 conduce corsi in Italia per psicoterapeuti e professionisti della salute mentale.

Deirdre Gordon ha lavorato per 18 anni nel campo della salute mentale in Inghilterra; è membro dell’Istituto Karuna da 30 anni. Insegna al corso Foundation, dal primo al terzo anno del Professional training in Core Process Psychotherapeutic Practice e del master in Mindfulness Based Psychoterapeutic Practice ed effettua supervisioni contemplative. Si è formata sulla Terapia Cranio Sacrale con Franklyn Sills. Ha lavorato con il Cambridge Body Psychotherapy Centre, come psicoterapeuta e trainer e ha rappresentato l’Istituto Karuna al HIPS e al UKCP. Dal 2005 conduce corsi in Italia per psicoterapeuti e professionisti della salute mentale.

Per informazioni: 
Associazione Mudita – Via Orti, 2 – Milano, MI 20122
www.associazionemudita.com

Marinella Visconti: [email protected]  (cell. +39 338 2331754)
Simona Moltoni: [email protected] (cell +39 347 4422978)