RITIRO DI VIPASSANA come esperienza della MINDFULNESS
Con : Deva Talasi Giusy Marcantonio
4/5/6 Dicembre 2015
Vipassana è la tecnica di meditazione principe attraverso la quale Buddha s’illuminò sotto l’albero del bodhi.
Attraverso la pratica della Vipassana è possibile osservare se stessi ed il mondo che ci circonda senza formulare giudizi, come un osservatore solitario; un testimone in cima alla collina che prende consapevolezza senza reagire ai propri moti interiori, osservando pensieri, emozioni e stati d’animo.
Uno spettatore disincantato che attende in silenzio e con gli occhi chiusi che la verità celata sotto l’esperienza fisica del mondo si sveli così com’è, senza pregiudizi.
La Meditazione
La Meditazione rappresenta lo strumento principale su cui si basa l’intero programma del nostro istituto. A questo proposito, l’Istituto propone un seminario intensivo di Vipassana allo scopo di entrare sempre più in profondità nell’esperienza dell’introspezione dell’osservare e della presenza dell’operatore Craniosacrale come apprendimento del testimone.
“Guardare” alla propria realtà interiore osservandone i moti, sia quelli piacevoli sia quelli sgradevoli, senza giudizi e senza condizioni, è la grande possibilità, che come esseri umani abbiamo, di approfondire la conoscenza di noi stessi e del mondo che ci circonda..
La Meditazione è uno strumento neutro che non appartiene a nessuna ideologia, religione o scuola di pensiero ma è la direzione che tutti i maestri ci hanno sempre indicato.
Scarica qui il volantino in formato pdf
Anthea Professional Education
Strada Fangacci 35 bis 61041 AcqualagnaPU Tel. 0721/708294
Email: [email protected] – www.antheaprofessional.org