6-7 Giugno a Bologna  

Biodinamica & Ecologia Umana
con Paolo Casartelli e Mario Baldoni

Questo seminario nasce da una esperienza laboratoriale del gruppo CBC (Centro Biodinamica Craniosacrale). Ci siamo incontrati settimanalmente per condividere il nostro percorso ed esperienze di Mindfulness, sia come pratica meditativa che come pratica nel contesto della formazione e del lavoro con la biodinamica craniosacrale.

Insieme allo Psicologo e Psicoterapeuta Mario Baldoni abbiamo esplorato come strumenti dell’Ecologia Umana potessero essere utilizzati nell’intento di integrare sempre più il percorso di consapevolezza e mindfulness nella vita quotidiana.

In questo seminario di Stillpoint ed Ecologia Umana amplieremo il nostro stato di coscienza con la meditazione e la Quiete per fare esperienza dell’Essere e della dimensione Sorgente della nostra consapevolezza. Ci immergeremo nella risorsa centrale di ogni processo di guarigione biodinamica, la Salute Intrinseca del nostro sguardo originario.

Spesso succede che gli stati di estasi e benessere esperiti nella meditazione rimangano scissi dagli altri movimenti della nostra personalità e della vita ordinaria. Acquisire gli strumenti essenziali dell’Ecologia Umana significa imparare a costruire dei ponti; il lavoro sarà quello di integrare le acquisizioni più profonde e originarie di Sé rendendole fruibili anche nelle dimensioni del nostro divenire e agire.

Attraverso esercizi di movimento, ritmo, voce, contatto, espressione creativa e rilassamento profondo esploreremo delle vie per portare nel modo d’essere quotidiano la consapevolezza a cui si attinge nella Quiete. Praticheremo per noi stessi e per integrare queste abilità nel lavoro con le persone.


Maggiori info su:

http://www.centro-craniosacrale.it/ecologia-umana/
 

QUESTO COME MEMORIA E RICONOSCIMENTO …
BIODINAMICA CRANIOSACRALE PEDIATRICA

Scarica qui la locandina in formato pdf