Come accogliere esperienze di violenza sulle donne con il craniosacrale biodinamico.
Con Sofie della Vanth e Elisa Gennari

.
BOLOGNA 4-5-6 Aprile, 2014

Orari:
venerdì ore 14.30-19.30
sabato ore 9.30-19.00 con pausa pranzo
domenica ore 9.30-18.00 con pausa pranzo

posti limitati

Il seminario è una proposta di approfondimento professionale per operatrici e operatori di craniosacrale nel desiderio di creare personale istruito e preparato riguardo alla violenza contro le donne.

Esploreremo le espressioni della violenza di genere come condizione culturale per le donne e per gli uomini che finora poco viene tematizzata e riconosciuta in tutti gli ambiti di sostegno alla persona. Spesso chi ne è afflitta si trova quindi in un ulteriore varco di negazione e interpretazione fuorviante che può essere un aggravante del trauma già subito.

Il seminario vuole trasmettere le cognizioni per riconoscere le caratteristiche e i sintomi e poterli collocare nel contesto adeguato, essere al corrente della dimensione del fenomeno e delle sue implicazioni culturali e storiche.

Nei due giorni e mezzo dell’incontro, la pratica craniosacrale verrà esplorata come strumento per accogliere lo specifico stato di annientamento e reggerne la risonanza nel proprio sistema, creando le condizioni per poter ritrovare e riattivare l’integrità e la dignità che giace nel nucleo luminoso e illeso di ogni essere.

Conducono Sofie della Vanth, formata in violenza di genere, collaboratrice del Centro Antiviolenza di Orvieto e operatrice craniosacrale con esperienza nella conduzione di gruppi di donne, e Elisa Gennari, insegnante craniosacrale, operatrice shiatsu che collabora al Centro Biodinamico Craniosacrale e si avvale di continui approfondimenti e variegata esperienza nella conduzione di gruppi e nella relazione di aiuto.

In collaborazione con il Centro di Biodinamica Craniosacrale.

Iscrizione e ulteriori informazioni: [email protected],   389 4948892

Sito:  www.nellaquiete.it – www.sofiedellavanth.com

Scarica la locandina in formato pdf