I nostri soci: Luisa Brancolini e Lucia Zanarella presentano i loro libri
Luisa Brancolini e Lucia Zanarella, presentano i loro libri.
Luisa Brancolini, coautrice insieme a Paolo Casartelli del libro “Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness in 12 passi”
Lucia Zanarella, autrice del libro “Brigatessa della Brenta”
“Biodinamica craniosacrale basata sullaMindfulness”
di Paolo B. Casartelli e Luisa Brancolini
Questo libro costituisce un’introduzione ai principi della biodinamica craniosacrale. Illustra un metodo raffinato e originale di trattamento, basato sulla mindfulness, ovvero sulla presenza consapevole e non giudicante dell’operatore in relazione al ricevente.
Il libro articola con chiarezza le diverse fasi, i 12 Passi, che si dipanano durante una sessione: la preparazione all’incontro, le modalità di accoglienza e di contatto, la disposizione interna dell’operatore, il bilanciamento dei sistemi, il dialogo conclusivo e il congedo del ricevente. Ogni Passo è descritto nel dettaglio e tutti insieme portano chi legge, operatori e riceventi, nel vivo della sessione. Approfondimenti teorici, rimandi alle più recenti ricerche scientifiche, indicazioni pratiche, casi esemplari completano e arricchiscono ulteriormente il testo.
Gli Autori:
- Paolo Casartelli, laureato in Biologia molecolare alla Princeton University (Usa), è insegnante di biodinamica craniosacrale, shiatsu integrato, yoga e meditazione mindfulness.
- Luisa Brancolini, laureata in Farmacia, è docente nella formazione triennale di Biodinamica craniosacrale, naturopata, coach e Pnl trainer.
“Brigatessa della Brenta”
di Lucia Zanarella
Così scrive Paolo Rumiz: “Non è una banale autobiografia, la cronaca di lotte vinte e perdute da un singolo individuo, ma un brandello di storia patria, il ritratto di un popolo, la testimonianza di quanto è difficile far crescere gli italiani, trasformarli da sudditi opportunisti in cittadini consci di doveri e diritti”
In questo libro vi è riportata anche la bella tesi di craniosacrale dell’autrice.