2 incontri online con Michael Shea
La pratica Biodinamica e i 5 elementi della medicina tibetana
7 e 14 Febbraio 2022
Praticare la biodinamica craniosacrale con i cinque elementi nella medicina tibetana
I testi classici di filosofia e di medicina orientale affermano che il corpo è composto da cinque elementi. In questi incontri ci orientiamo specificatamente alla medicina tibetana.
Questi due webinar si concentrano sul rapporto tra spazio, vento, fuoco, acqua, terra e sul modo in cui guidano la funzione metabolica del corpo umano e l’armonia nella natura.
Per percepire il corpo composto da cinque elementi, è necessario tenerlo come un Mandala.
Un Mandala è uno spazio sacro in cui sia il centro che i confini sono ben definiti. Il centro del Mandala, nella Biodinamica cardiovascolare, è il cuore.
Un mandala è un modello di interezza e contiene la più fondamentale essenza spirituale della compassione.
Il confine esterno del Mandala ha cinque livelli o direzioni che sono inclusi nella percezione degli elementi.
Nei due webinar sarà proposto un unico nuovo protocollo.
Questo nuovo protocollo si basa sul principio spirituale, la potenza della Respirazione Primaria guida e bilancia gli altri elementi del corpo.
In questo modo, il fuoco può accendersi correttamente, l’acqua può fluire correttamente e la terra può mettere a terra adeguatamente il corpo in salute.
Il primo webinar ridefinirà la biodinamica come pratica contemplativa con focus sull’elemento dello spazio (quiete dinamica).
La natura della mente del praticante è come correlata ad uno stesso organo di senso.
Verrà insegnata la meditazione senza pensiero per produrre una chiara percezione quando si pratica con gli elementi, sia interiormente che nel mondo naturale.
La partecipazione è senza contribuzione e riservata ai soci A.CS.I. istruttori, qualificati e ordinari.
Il link per la partecipazione ai webinar, sarà inviato a tutti i soci A.CS.I. 2021.
A coloro che parteciperanno a tutti gli incontri in diretta, verrà consegnata l’attestazione A.CS.I. per 3 ore di aggiornamento professionale.
La Segreteria A.CS.I. è disponibile telefonicamente 348 998 3625 dal Lunedì al Giovedì dalle 11:00 alle 14:00, oppure via mail.: [email protected]