Le influenze ombelicali: il grande enigma prenatale
Registrazione del Webinar del 21 Giugno 2016 con Matthew Appleton
Le teorie psicodinamiche o dello sviluppo della personalità generalmente presumono che il periodo prima della nascita abbia poca o alcuna importanza. Il risultato di ciò è che nell’ambiente della terapia un grande territorio dell’esperienza umana non è benvenuto nè riconosciuta nella relazione terapeutica e, per questo, non viene portato alla coscienza.
Il termine “influenze ombelicali” è usato per descrivere “il sentire del feto tramite il sangue che lo raggiunge tramite la vena ombelicale”.
Le influenze ombelicali prenatali includono le esperienze delle “tossine” esterne mediate dal sangue materno e i toni affettivi della madre.
Questo webinar esplorerà gli effetti di queste influenze e i modi di affrontarle dal punto di vista terapeutico.
Matthew Appleton
E’ cofondatore e direttore di Conscious Embodiment Trainings con sede a Bristol (UK). Psicoteraputa corporeo (Core Process Psycotherapist) e operatore di Craniosacrale. Da lungo tempo lavora con i neonati, i bambini e gli adolescenti. Si è formato in psicologia pre e perinatale con Karlton Terry in Svizzera. E’ insegnante senior con l’ Institute of Pre and Perinatal Education. Autore di A Free-Range Childhood, volume tradotto in diverse lingue.
..
Clicca qui per vedere il webinar