Esperienze e riflessioni sul Buddhismo,
lo Yoga e la Pace Interiore

In questa società frenetica e consumistica siamo come sonnambuli, né veramente svegli, né addormentati. Pietro Thea ci incoraggia a vivere totalmente presenti, con gentilezza ed empatia.

Nella prima parte di quest’opera troverai un quadro generale della ricerca interiore all’interno del quale sono messi in evidenza due aspetti essenziali: la consapevolezza e il rilassamento.

Nelle parti successive del testo la pratica spirituale viene descritta da angolature e punti di vista diversi, fornendo un quadro d’insieme ampio ed esaustivo sul Buddhismo, sullo Yoga e, in generale, sulla spiritualità indiana.

Sentiti libero di leggere questo libro nell’ordine e nel modo che più ti è congeniale: l’importante è farlo con presenza, apertura e, soprattutto, riflettere e comprendere come ciò che viene letto “risuona” dentro di te.

.

Pietro Thea
Laureato in matematica e diplomato in Filosofia Orientale e Comparativa, dai primi anni ’80 segue le vie del Buddhismo e dello Yoga.

Vive la ricerca interiore come un processo attraverso il quale riscoprire un modo di essere più semplice e autentico. Considera la pratica un mezzo che consente di familiarizzarsi e di riconciliarsi con la totalità dell’esperienza.

Insegna Raja Yoga e conduce seminari e ritiri di Meditazione di Consapevolezza Buddhista (Vipassana). Esegue trattamenti di Biodinamica Craniosacrale ed è socio qualificato ACSI (Associazione CranioSacrale Italia)

Per quanto riguarda il Buddhismo ha partecipato a molti ritiri di pratica e di insegnamenti con svariati insegnati di diverse tradizioni, tra i quali Chogyal Namkhai Norbu, Corrado Pensa, Tsoknyi Rinpoche, Stephen e Martine Batchelor, Thich Nhat Hanh, Joseph Goldstein, Achaan Sumedho, Jack Kornfield, Tenzin Wangyal Rinpoche, Michele Mc Donald e Steven Smith, Kamala Master e Steve Armstrong.

Anche in relazione allo Yoga ha seguito molti seminari e formazioni con svariati insegnanti, tra i quali Swami Gurupujananda, A. G. Mohan, T.K.V. Desikachar, Lucia Almini, Eric Baret, Patrick Tomatis, Swami Joythimayananda, Swami Anandananda, Swami Shaktidhara, Shri Anandi Ma e Dileepji.

Vive a Genova.