Sensi e percezione

Webinar del 6 Aprile 2020

con Maderu Paolo Pincione

 

“Gli organi di senso sono diventati i grandi maestri dell’umanità. Ogni organo di senso parla la propria lingua, e tuttavia essi si comprendono a vicenda e formano insieme un unico cerchio.” A. Soesman

 

L’ascolto in Biodinamica CS è legato alla presenza dell’operatore, alla consapevolezza incarnata del sistema corpo – mente – spirito – tempo. Alla base ci sono i Sensi e la Percezione.

Secondo Rudolf Steiner ce ne sono 12, legati alla Volontà, al Pensiero e al Sentimento. Questo studio é un viaggio nel mondo delle sensazioni che, sperimentate nelle loro profonde qualità diventano delle “porte dell’anima” e ci permettono di esplorare il nostro mondo percettivo. È un’indagine meditativa sulla nostra essenza e sulla intrinseca capacità di percepire-pensare il sensibile e il sovrasensibile.

La mia interiorità, i sensi “corporei”: il tatto, il senso della Vita, il movimento, l’equilibrio. Con il tatto ci separiamo dal mondo, tuttavia attraverso il tatto possiamo riconnetterci con il Tutto. Con il senso della vita riconosciamo i nostri processi vitali.

.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *